Barbara Cavicchia – Biografia

Barbara Cavicchia è General Manager Nutrition e Board Member di Unilever Italia. Laureata in ingegneria informatica prssso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi su reti neurali e intelligenza artificiale, ha iniziato la sua carriera come ricercatrice presso l’Ateneo e in altre università straniere.
Nel 1999 entra in Unilever Italia come formatrice per un nuovo sistema di digitalizzazione dei processi interni, ma presto passa alla divisione marketing Frozen Food, dove scopre la sua passione per il marketing e il consumatore. Da allora, ha ricoperto diversi ruoli di marketing sia a livello locale che globale, lavorando per brand iconici come Cornetto Algida, Knorr e Hellmann’s.
Nel 2013 si trasferisce a Londra per diventare la Global Director di Cornetto Algida, un’esperienza che le permette di lavorare in un contesto multiculturale e multifunzionale, e di sviluppare una visione globale del business. Nel 2018 torna in Italia come Food & Beverages Director Italy e entra a far parte del Board di Unilever Italia. Dal 2022 è General Manager Nutrition Italy, con la responsabilità di guidare la strategia e l’implementazione della divisione Nutrition Italia in tutti gli aspetti, dal marketing alla supply chain, dalle vendite al trade.
Con il suo team, ha portato la Business Unit di Nutrition Italia ad essere considerata una best practice a livello europeo e globale, oltre a promuovere progetti di agricoltura rigenerativa per migliorare la vita delle persone e l’impatto dei prodotti Unilever sul pianeta.