Marco Santos – Biografia

Marco Santos, 48 anni, sarà l’Amministratore Delegato di GFT Technologies dal 1° luglio. Da oltre un decennio, occupa ruoli di primaria importanza all’interno di GFT: esordisce nel 2011 come Country Manager di GFT Brasile, per poi espandere la sua influenza come leader di GFT per l’intera America Latina. Nel corso degli anni, dimostra una visione e una capacità straordinarie, guidando con successo GFT USA e ottenendo il riconoscimento come membro del Comitato Esecutivo del Gruppo nel 2020. La sua leadership è stata fondamentale nel tracciare una traiettoria di crescita significativa, soprattutto nel mercato brasiliano, distinguendosi come pioniere in tale ambito.
Nel 2023, viene promosso ad AD di GFT Americas, assumendo la responsabilità diretta di tutte le operazioni in Nord e Sud America. Marco Santos si distingue come un promotore incrollabile di crescita e innovazione, guidando le strategie aziendali verso nuovi traguardi e sfide. Prima di entrare a far parte di GFT, accumula preziose esperienze dirigenziali presso rinomate aziende multinazionali e nazionali come TATA Consultancy Services, Oracle, CPM Capgemini e Organic Inc.
La sua formazione accademica include una laurea di primo livello in Science Informatiche presso l’Universidade de São Paulo (USP), un MBA in Relazioni Internazionali dalla FIA-USP (Brasile) e un ulteriore MBA in International Business dall’Università dell’Illinois (USA). Approfondisce ulteriormente le sue competenze partecipando a un corso specializzato sull’impatto dell’intelligenza artificiale sulle strategie aziendali presso il Massachusetts Institute of Technology.
Marco Santos è anche membro fondatore dell’organizzazione non-profit Meu Futuro Digital in Brasile, impegnata nell’accelerare l’inclusione delle persone svantaggiate nelle materie STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).